Collegium Pro Musica

Verbale della riunione del consiglio direttivo – Principali incarichi anno 2024

Il giorno 20 dicembre 2023, alle ore 18:00 in via telematica si è riunito il Consiglio Direttivo, organo amministrativo dell’Associazione Aps Collegium Pro Musica, per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  • Specifiche su principali INCARICHI per anno 2024

Sono presenti i membri del Consiglio direttivo, nella persona di:
Presidente: Stefano Bagliano
Vice presidente: Mariagrazia Liberatoscioli
Segretario: Lorenzo Bagliano

La vice presidente Mariagrazia Liberatoscioli effettua funzioni di segretario della riunione.

  • Viene confermato per l’anno 2024 l’affidamento della direzione artistica a Stefano Bagliano, docente presso i Conservatori “Verdi” di Milano e “Vivaldi” di Alessandria, musicista solista con una significativa carriera ed esperienza e notevole conoscenza dell’ambiente musicale, sia con riferimento a professionisti affermati che ai migliori giovani esecutori. La più importante manifestazione organizzata dall’Associazione – il Festival Le Vie del Barocco, che nel 2024 giunge alla trentunesima edizione – prevede infatti contestualmente la presenza sia di artisti affermati che di alcuni fra i migliori giovani. L’incarico di direzione artistica prevede anche la possibilità di effettuare audizioni di musicisti e di cantanti, effettuando anche eventuali trasferte a questo dedicate. Per l’attività di direzione artistica del Festival Le Vie del Barocco per l’anno 2024 viene stabilito un emolumento di 3750 euro lordi. Si precisa contestualmente che Stefano Bagliano non percepisce alcun compenso per le numerose attività gestionali effettuate in veste di Presidente dell’Associazione Aps Collegium Pro Musica.
    Per l’attività di contabilità e segreteria si rinnova l’incarico a Cecilia Katiusca Cadena Cabrera, con un emolumento lordo di 3600 euro, che verranno erogate in differenti tranche durante l’anno.
    Molte attività relative alla gestione generale, gestione sale e artisti in occasione dei concerti, attività promozionali, saranno effettuate a titolo di volontariato.

Non essendoci altri argomenti di discussione, alle ore 20, il Presidente dichiara chiusa la Riunione del Consiglio.

 

Genova, 20/12/2023

Il Presidente
Stefano Bagliano

Il Segretario
Mariagrazia Liberatoscioli

Torna in alto