Accanto al cartellone del Festival Musicale “Le Vie del Barocco”, Stefano Bagliano e Collegium Pro Musica porteranno nel mese di settembre una serie di concerti in Italia e in Europa.
Di seguito sono elencati tutti i concerti di settembre di Stefano Bagliano e del Collegium Pro Musica.
- Venerdì 1° settembre Stefano Bagliano, solista, e l’Orchestra Barocca “Camerata Oresund” (Danimarca) eseguiranno il noto Concerto “Il Gardellino” di Antonio Vivaldi all’Isola di Korčula (Croazia).
- Mercoledì 6 settembre I Fiati del Collegium Pro Musica con i cinque flautisti Stefano Bagliano, Fabiano Martignago, Chiara Busi Daniele Rodi, Cecilia Massenzana, proporranno il programma “Musica sull’acqua” a Cesi, in Provincia di Terni.
Il programma sarà replicato il giorno dopo, giovedì 7 settembre a Palazzo Tursi di Genova, per l’inaugurazione del Festival Musicale “Le Vie del Barocco”. - Domenica 10 settembre il Trio dei Fiati del Collegium Pro Musica (Stefano Bagliano, Chiara Busi e Daniele Rodi) sarà in concerto al Festival del Flauto Dolce di Nordhorn (Germania).
Il Festival di Nordhorn è un punto di riferimento europeo per gli amanti del flauto diritto, con concerti, workshop, un concorso e una esposizione di strumenti. - Domenica 17 settembre a Saluzzo (Cuneo) Stefano Bagliano al flauto e Mariagrazia Liberatoscioli, testi e voce recitante, proporranno un raffinato “reading concert” denominato “Quando fiorisce il mandorlo”.